Dopo diversi anni di collaborazione, di ricerca, di progetti e avventura, Marion Serre et Gabriele Salvia fondano l’atelier Tiers-LAB nel 2019.  

Marion Serre

Nata a Chambery (FR) nel 1989, si laurea all’École d’Architecture di Marsiglia nel 2013 e consegue un dottorato nel 2017. La sua attività professionale e di ricerca verte principalmente sui temi del recupero e della riqualificazione urbana (spazi residuali, periferie, enclaves residenziali, centri storici). In ogni progetto porta un'attenzione particolare alla partecipazione degli abitanti nei processi decisionali, dalla concezione alla realizzazione dello spazio.

Gabriele Salvia

Nato a Tricarico (MT) nel 1986, si laurea alla facoltà di architettura di Roma «La Sapienza» nel 2012, in co-tutela con l'università di Buenos Aires. Dal 2013 abita a Marsiglia, dove lavora sui temi del restauro del patrimonio architettonico, dei centri storici, del paesaggio e dei luoghi della mobilità. Dal 2015 è insegnante all'École d'architecture de Marseille e ricercatore nel dipartimento Project(s) dove consegue un dottorato in architettura (2019)..

mjo.serre@tiers-lab.com

g.salvia@tiers-lab.com

 

28 rue Chauvelin 13006 Marseille FR